Una cupola di stelle

Per molti il 2020 sarà l’anno dei viaggi in tenda. KOPREG lancia K-GLAMPING  l’ innovativa cupola geodetica per vivere appieno l’immersione nella natura senza rinunciare a confort e sicurezza

In alta montagna, al mare, in campeggio e ovunque si possa stare a contatto con la natura. Dopo lo stop forzato a seguito dell’emergenza Covid-19, per molti il 2020 potrà essere “l’anno delle vacanze in tenda”. La riscoperta di una modalità di viaggio lontana dalla folla e dal turismo di massa. Dove ognuno possa mantenere la propria zona di sicurezza, godendo di un rinnovato rapporto con la bellezza del territorio che ci circonda, senza muri né barriere, seppur con tutti i confort che la continua innovazione tecnologica ci mette a disposizione.

Gli amanti del turismo green da oggi hanno a loro disposizione una nuova, e imperdibile, opportunità per godere appieno l’esperienza di una vacanza sotto le stelle. La cupola geodetica K-GLAMPING è la soluzione di ultima tendenza per il campeggio.

Realizzata da KOPREG e ispirata a un tipo di turismo già diffuso in Nord Europa, la glamping dome è una struttura prefabbricata facilmente installabile in montagna, nei boschi, al marelaghi e fiumi, ma anche in ambienti dalle condizioni climatiche severe. Per questa ragione ideale sia in estate che in inverno per chi desideri un’immersione totale in paesaggi mozzafiato, da vivere in primo piano senza per questo rinunciare alle comodità. All’interno della cupola è possibile allestire un alloggio dotato di ogni confort, per soddisfare uno stile spartano ma anche le richieste dei turisti più esigenti e alla ricerca di una vacanza glamour e insolita.

K-GLAMPING infatti può essere riscaldata e refrigerata in modo pratico e sicuro, è facile da installare e da rimuovere,e  tutte le sue superfici possono essere rapidamente sanificate. Per gli operatori turistici dotarsi di questa soluzione vuol dire aprirsi alle nuove richieste del turismo  green con una proposta perfettamente adeguata agli standard di sicurezza richiesti dall’emergenza COVID 19.

La copertura è realizzata in PVC, disponibile in una ampia gamma di colorazioni, con la possibilità d’inserimento di sezioni trasparenti. Design curato e versatilità, adattabilità a tutti gli ambienti naturali, anche con condizioni climatiche difficili, rendono la cupola la soluzione ottimale per installazioni panoramiche e per attività di osservazione di fenomeni naturali: dal turismo astronomico, al tramonto sul mare fino all’aurora boreale.

K-GLAMPING è una struttura emisferica caratterizzata da una rete di travi giacenti su cerchi massimi, le geodetiche appunto. Costituita da un sistema di connettori metallici K-DOME, elementi triangolari rigidi e indeformabili, la struttura prefabbricata che ne risulta garantisce una straordinaria solidità e resistenza. Caratteristiche garantite anche in caso di forte vento, pioggia e condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli. Proprio grazie alla sua modalità costruttiva, la stabilità della struttura cresce con l’aumentare delle sue dimensioni.