Strutture industriali reversibili K-REVERSO
Dall’esperienza nella progettazione di strutture industriali mobili e prefabbricate nasce K-REVERSO, la struttura industriale reversibile che unisce i vantaggi del capannone mobile alle prerogative del prefabbricato industriale.
La nuova soluzione Kopreg si configura come un’opportunità particolarmente interessante per le aziende che vogliano ampliare i propri spazi produttivi usufruendo di una struttura mobile che può, al bisogno, diventare un prefabbricato industriale.
Dotato della medesima struttura del capannone mobile, K-REVERSO consente di rendere definitiva l’installazione spogliando interamente la struttura metallica del suo originario rivestimento in PVC per ricoprire, pareti e tetto, con pannellature isolanti tipo “sandwich”.
Un tunnel mobile che si trasforma di fatto in un prefabbricato industriale, perfettamente accessoriato come ogni edificio industriale permanente.
Strutture industriali reversibili K-REVERSO:
i materiali di realizzazione
La struttura è in acciaio trattato con zincatura anticorrosiva. Solida e indeformabile è ancorata al suolo grazie all’inserimento di piastre con tirafondi, su fondazione di cemento armato. L’iniziale rivestimento è realizzato con teli in PVC autoestinguente, inseriti a doppio strato nelle aree soggette a maggior usura. Tale rivestimento può essere sostituito con pannellature isolanti simil coppo per la copertura, mentre, per le pareti perimetrali, da pannellature isolanti con un sistema a incastro ad alta resistenza.
Il nuovo prefabbricato industriale così ottenuto sarà dotato di portone scorrevole, porta pedonale, serramenti in alluminio, grondaie e tubi di scarico per l’acqua piovana.
Le strutture industriali reversibili K-REVERSO per il Canton Ticino sono progettate in funzione dell’area geografica di destinazione, in base alla quale il nostro personale tecnico valuta i parametri di carico vento e neve in ottemperanza alla normativa Svizzera.
Strutture industriali reversibili K-REVERSO: settori merceologici e vantaggi
Le strutture industriali reversibili K-REVERSO interpretano il dinamismo del mercato attuale e sono l’espressione più evoluta del concetto di versatilità nella progettazione industriale. Stabili, resistenti e sicuri sono strutture longeve, capaci di grande resistenza agli agenti atmosferici e con elevate prestazioni antisismiche. Seguono la naturale evoluzione dell’azienda della quale assecondano le necessità produttive con un’iniziale soluzione, il capannone mobile, rapida da realizzare, contenuta nei costi e non definitiva.
Consentono dunque la massima libertà nella gestione degli spazi e degli investimenti con la possibilità, in un secondo momento, di rendere quella struttura definitiva, trasformandola in un prefabbricato industriale. L’alto livello di personalizzazione, i bassi costi di manutenzione e l’impiego di materiali di alta qualità riciclabili al 100%, rendono queste soluzioni un esempio di efficienza e sostenibilità.
Ben integrabile in ogni contesto, K-REVERSO risponde alle esigenze di diversi settori merceologi, con piccole, medie e grandi installazioni. Fra le più diffuse:
- strutture reversibili per l’industria agricola
- strutture industriali reversibili per la logistica
- strutture reversibili per impianti sportivi
K-REVERSO
Strutture industriali reversibili
- Convertire una struttura mobile in una fissa
- Basso investimento economico
- Costi contenuti di manutenzione
- Alta possibilità di personalizzazione
- Struttura antisismica adatta anche per luoghi ad alto rischio