K-AGRI Tunnel in PVC per agricoltura

K-AGRI Tunnel in PVC per agricoltura

Creare tunnel prefabbricati ad arco è la soluzione ideale per coprire aree marginali dell’azienda, specialmente quando parliamo di terreni agricoli, che possono essere riqualificati e massimamente utilizzate con l’applicazione di coperture industriali, come appunto i tunnel prefabbricati ad arco.

I vantaggi sono evidenti e riguardano la disponibilità di un magazzino e/o deposito materiali in transito, con un ambiente adibito a magazzino, una zona di carico e scarico della merce, un rimessaggio di automezzi o come ambiente ad uso produttivo. I tunnel prefabbricati ad arco sono perfetti per soddisfare in pieno le necessità logistiche delle aziende agricole, per mettere al coperto e proteggere i mezzi di lavoro, le attrezzature o anche per balloni prismatici e rotoballe di fieno

Il vantaggio del tunnel in PVC K-AGRI

Copreg Sagl, nata dall’unione di due solide esperienze, nell’ambito della progettazione e costruzione di strutture metalliche prefabbricate è produttrice del brand KOPREG®. KOPREG®, con sede a Lugano, ha progettato e realizzato K-AGRI, tunnel prefabbricato ad arco per uso agricolo, appositamente per riqualificare aree periferiche esterne da adibire a rimessaggio merci o mezzi. Le specifiche esigenze del settore agricolo rendono K-AGRI la principale soluzione proposta dall’esperienza KOPREG ®, in un’ampia gamma di opzioni efficienti e versatili, con piena soddisfazione dei clienti e nel rispetto dell’ambiente, senza dimenticare qualità, innovazione e design. 

K-AGRI Tunnel in PVC per agricoltura

La struttura ad arco del prefabbricato garantisce, a partire dalla sua forma, un’ottima resistenza in risposta a condizioni atmosferiche avverse, rendendo K-AGRI il prefabbricato raccomandato anche in aree con elevato di indice di carico neve o particolarmente ventose. La sua particolare forma ellittica evita depositi nevosi importanti sulla struttura, rendendola aerodinamica, stabile e resistente. Versatile e sicuro, il tunnel prefabbricato ad arco K-AGRI è la risposta ideale alle esigenze logistiche del settore agricolo, tramite la sua struttura realizzata con profili d’acciaio di sezione rettangolare, sottoposti a processo di calandratura, per ottenere una geometria a sezione ellittica. Inoltre i suoi profili d’acciaio sono trattati con un processo di zincatura “sendzimir”, che garantisce la miglior protezione delle superfici da agenti corrosivi passanti. Gli stessi archi del prefabbricato agricolo sono collegati tramite arcarecci d’acciaio, offrendo una condizione di rigidità della struttura metallica per alte prestazioni di stabilità e indeformabilità. 

Ancoraggi e copertura, le soluzioni K-AGRI

I tunnel prefabbricati ad arco per uso agricolo K-AGRI si collocano come la principale soluzione a tutti i principali problemi del settore agricolo, perché, oltre alle alte prestazioni, vantano una serie di opzioni che, durante la fase di progettazione, i tecnici KOPREG® ti aiuteranno a selezionare, in considerazione dell’area geografica di destinazione del prefabbricato agricolo. Fra le varie scelte quella più importante riguarda sicuramente l’ancoraggio al suolo degli archi mediante:

  • Zavorre di cemento armato: dal peso circa al metro lineare kg/m. 350, per rendere i tunnel prefabbricati ad arco facilmente amovibili senza nessuna predisposizione o preliminare preparazione del suolo esistente.
  • Picchetto: da inserire mediante martello percussore in profondità (circa m. 1,5 – 2,5 nel sottosuolo), attuabile, comunque previa verificare della consistenza del terreno.
  • Tasselli meccanici: soluzione di ancoraggio particolarmente efficace e fattibile su fondazioni di cemento armato o pavimentazione industriale, sempre di cemento armato, con gli archi fissabili tramite i suddetti tasselli meccanici o barre filettate, mediante resina.

Per quanto riguarda la copertura, le soluzioni K-AGRI sono realizzate con teloni in PVC autoestinguenti, con i diversi teli uniti tramite termosaldatura, offrendo una copertura rigida, mantenuta al giusto grado di tensione con speciali tiranti. I punti soggetti a maggior usura vengono rinforzati con sezioni in PVC a doppio strato, inoltre, nelle aree di accesso dei prefabbricati ad arco per uso agricolo è possibile applicare pareti mobili a spinta manuale K-WALL, strutture scorrevoli, prive di guida a terra, realizzate su misura, selezionabili fra un’ampia varietà di tonalità, la possibilità di richiedere la personalizzazione con il proprio logo aziendale, l’inserimento di oblò trasparenti e/o griglie di areazione. 

Ognuna di queste scelte sarà valutata in stretta cooperazione con KOPREG ®, sempre presente nelle fasi di progettazione per valutare tutti i dati necessari per la miglior tenuta al vento e agli agenti atmosferici, garantendo un prodotto di qualità e un ambiente collaborativo basato su fiducia, rispetto e comunicazione. 

Richiedi subito un preventivo personalizzato per la tua azienda