La soluzione post COVID per un’estate al mare

Isola galleggiante prefabbricata K-ISLAND

COMUNICATO STAMPA

Un’idea di turismo all’avanguardia, che coniughi le più attuali esigenze di sicurezza e distanziamento sociale con il desiderio, mai tanto sentito, di immergersi nella natura in totale comodità. Ha i caratteri di una piccola rivoluzione, oltre a risultare perfetta per l’estate che sta per iniziare, l’isola galleggiante prefabbricata K-ISLAND, nata solo pochi mesi fa dalla mente dei progettisti della svizzera KOPREG e già pronta a cambiare il nostro modo di intendere le vacanze.

Parliamo di una piattaforma privata con ancoraggio, realizzata fondendo ricerca tecnologica e design di tendenza e in grado di fluttuare dolcemente sul pelo dell’acqua di mari, laghi e fiumi, garantendo, a un tempo, stabilità, versatilità e facilità di assemblaggio e spostamento. Noleggiarla nelle aree da diporto già attrezzate per l’affitto di gommoni e piccole imbarcazioni sarà così estremamente facile, tanto quanto la gestione e il montaggio da parte degli operatori.

Il segreto dell’ultimo ritrovato marchiato dal brand di punta di uno dei gruppi leader in Europa nella progettazione di strutture prefabbricate, Copreg Sagl, sta tutto nei materiali, leggeri ma resistenti, che sono alla base tanto della piattaforma quanto della speciale cupola geodetica K-DOME, che poggia su di essa. Si tratta, in questo caso, di una struttura emisferica composta da una rete di travi che si intersecano a formare elementi triangolari, rigidi e indeformabili grazie alle connessioni in metallo, coperta da un telo autoestinguente in PVC e ideale per avere un’oasi d’ombra dove piazzare lettini e poltrone, ma anche per godersi, attraverso le aperture, panorami mozzafiato.

Se è vero che il progetto K-ISLAND, legato all’innovativa tematica del glamping (ossia glamour camping), è stato partorito diversi mesi fa, quando l’emergenza COVID-19 era del tutto imprevedibile, è anche vero che ora, con il bisogno di mutare l’approccio al turismo balneare, esso può dare il meglio di sé, vista anche la possibilità di sanificare rapidamente e con assoluta efficienza ognuno dei suoi componenti assemblabili.

L’obiettivo dichiarato, così, diventa il rilancio delle aziende e degli operatori turistici che si rivolgono a una clientela in cerca di privacy e comfort, come testimoniato dal “boom quasi inaspettato di richieste” del quale parla Mirko Schiesaro, membro del Consiglio di amministrazione dell’azienda produttrice. K-ISLAND è dunque “il frutto – prosegue Schiesaro – di studi ingegneristici che partono da lontano, caratterizzati dall’apporto fondamentale di ingegneri italiani”, ma anche “un punto di partenza per un futuro che stiamo già costruendo, non solo a vantaggio nostro ma a beneficio dell’intera collettività”.

Per informazioni: 
Tel:+41 44 585 19 55
info@kopreg.ch