Tunnel in PVC per agricoltura
K-AGRI

Progettati realizzati e installati da KOPREG® per soddisfare le specifiche esigenze del settore agricolo, con K-AGRI l’azienda propone una gamma di soluzioni efficienti e versatili anche nei contesti più difficili.

K-AGRI è un tunnel prefabbricato ad arco per uso agricolo, ideale per riqualificare aree periferiche esterne da adibire a rimessaggio merci o mezzi.

La struttura ad arco del prefabbricato garantisce, a partire dalla forma, la miglior resistenza in presenza di condizioni atmosferiche avverse; si tratta in questo senso di un prefabbricato consigliato anche in aree con elevato di indice di carico neve e particolarmente ventose.

La forma ellittica evita depositi nevosi importanti sulla struttura e rende la stessa aerodinamica.

Come prassi, anche nel caso di K-AGRI, durante la fase di progettazione i tecnici KOPREG® sviluppano i volumi in considerazione dell’area geografica di destinazione del prefabbricato agricolo.

Stabile e resistente versatile e sicuro il tunnel prefabbricato ad arco è la risposta ideale alle esigenze logistiche del settore agricolo.

La struttura del tunnel è realizzata da profili d’acciaio di sezione rettangolare sottoposti a processo di calandratura per ottenere una geometria a sezione ellittica. Tutti i profili d’acciaio sono inoltre trattati con un processo di zincatura “sendzimir” che garantisce la miglior protezione delle superfici dagli agenti corrosivi passanti.

Gli archi del prefabbricato agricolo sono collegati fra loro tramite arcarecci d’acciaio, la struttura metallica in tal modo acquisisce particolare rigidità e risulta in ultimo stabile, forte e indeformabile. Compongono la gamma K-AGRI diversi modelli che differiscono fra loro, oltre che per dimensioni e funzioni, per la tipologia di ancoraggio al suolo.

Per quanto riguarda la copertura delle soluzioni K-AGRI è sempre realizzata con teloni in PVC autoestinguenti. I diversi teli uniti tramite termosaldatura sono una copertura rigida mantenuta al giusto grado di tensione grazie a speciali tiranti; i punti soggetti a maggior usura sono rinforzati con sezioni in PVC a doppio strato. Nelle aree di accesso dei prefabbricati ad arco per uso agricolo possono essere inserite pareti mobili a spinta manuale K-WALL

K-AGRI: tipologia di ancoraggio al suolo

  • Zavorre in cemento armato dal peso medio al metro lineare di circa kg/m. 350. È una soluzione che si adotta per mantenere il tunnel prefabbricato ad arco facilmente amovibile. Non è necessaria in questo caso alcuna preparazione del terreno.
  • Picchetto: si tratta di una modalità di ancoraggio che prevede l’inserimento di un picchetto nel terreno a una profondità fra m. 1,5 - 2,5 tramite martello percussore. In questo caso è fondamentale verificare in anticipo la consistenza del terreno.
  • Tasselli meccanici: in presenza di fondazioni o pavimentazione in cemento armato gli archi possono essere fissati con tasselli meccanici o barre filettate, mediante resina.

Consulenza e sopralluogo senza impegno

Un nostro tecnico commerciale è pronto a consigliarti le soluzioni logistiche più adeguate alla tua realtà.