CUPOLA GEODETICA ALLUNGATA
K-BAGUETTE

Per una maggior estensione della superficie a parità di altezza nasce
K-BAGUETTE, la cupola geodetica allungata, soluzione ottimale per sfruttare tutti i vantaggi offerti dalle strutture geodetiche ottenendo una maggior superficie coperta. Con K-BAGUETTE è possibile mantenere inalterati i principi costruttivi di gestione del carico, resistenza e stabilità della struttura, ricavando tuttavia un’estensione di superficie a parità di altezza. Le diverse misure del prefabbricato geodetico K-DOME si aprono di conseguenza a nuove funzioni e utilizzi. È possibile restringere o ampliare l’ingresso fino ad arrivare alla cupola geodetica allungata semi-aperta.

K-BAGUETTE è una cupola geodetica allungata, una struttura prefabbricata emisferica composta da un reticolo di travi in acciaio giacenti su cerchi massimi, le geodetiche. Queste ultime si intersecano fra di loro e vanno a formare degli elementi triangolari che giacciono sulla superficie di una sfera. Proprio la struttura a triangolo garantisce la solidità ed indeformabilità della struttura, mentre le geodetiche distribuiscono gli sforzi locali sull’intera struttura. Il principio costruttivo di questo prefabbricato ne fa una soluzione che aumenta in robustezza all’aumentare delle sue dimensioni.

K-BAGUETTE : i materiali di realizzazione della cupola geodetica allungata

I diversi modelli di K-BAGUETTE sono realizzati con sistemi di connettori metallici, telo in PVC autoestinguente ed eventuali sezioni trasparenti. I tubi in acciaio sono sottoposti a zincatura per garantire la miglior resistenza agli agenti atmosferici e l’integrità del materiale nonostante l’azione di agenti corrosivi a penetrazione.

Forti e resistenti sono strutture rapide da installare, prestandosi a diversi utilizzi. Grazie alla forma allungata, K-BAGUETTE ospita materiali e mezzi, eventi anche con importate afflusso di visitatori.

Consulenza e sopralluogo senza impegno

Un nostro tecnico commerciale è pronto a consigliarti le soluzioni logistiche più adeguate alla tua realtà.