Pareti mobili in PVC
K-WALL

KOPREG ®, nell’ambito delle chiusure industriali, propone in Canton Ticino, le pareti mobili in PVC K-WALL per l’industria per soddisfare ogni esigenza legata alla miglior organizzazione degli spazi produttivi interni ed esterni. Le pareti mobili in PVC sono soluzioni progettate, realizzate e installate da KOPREG ® per consentire una compartimentazione degli ambienti interni o esterni del sito produttivo più razionale. Si tratta di un vero e proprio muro scorrevole, solido e resistente quanto versatile e di facile installazione.
Nella versione per l’esterno la parete mobile K-WALL rappresenta un’ulteriore protezione da collegare o a un edificio già esistente oppure a una tettoia o pensilina già installata. Le pareti mobili sono strutture scorrevoli a spinta manuale, prive di guida a terra, realizzate su misura. Antipioggia e antivento, possono essere inserite anche in vani fino a m. 50 di larghezza e di m. 12 di altezza. Lo scorrimento della struttura è garantito da una "guida aerea" zincata e da carrucole a doppio cuscinetto. È possibile scegliere fra un’ampia varietà di tonalità la colorazione della parete oltre a richiedere la personalizzazione della stessa con il proprio logo aziendale. È possibile inoltre l’inserimento di oblò trasparenti e griglie di areazione. Nelle fasi di progettazione della parete mobile in PVC K-WALL per esterno KOPREG ® considera tutti i dati necessari a garantire la miglior tenuta al vento e agli agenti atmosferici; le strutture risultano così della massima efficienza anche quando si lavora su dimensioni importanti.

Le pareti mobili in PVC con le medesime caratteristiche possono essere progettate anche per la suddivisione interna degli ambienti produttivi. Le pareti mobili sono realizzate con telo in PVC autoestinguente in classe I e II di resistenza al fuoco. Le zone soggette a maggior usura sono realizzate con una sezione a doppio strato.

La rigidità e la tenuta della struttura sono assicurate da barre d’irrigidimento metalliche inserite negli appositi alloggiamenti interni collegate fra loro da una catena. L’ossatura della parete in PVC così realizzata garantisce una struttura per efficienza assimilabile a una parete muraria. La catena è fissata grazie ad ancoraggi a parete mentre il tenditore “K-BULL” consente di regolare la tensione della struttura.

Sebbene nasca come soluzione per l’industria, l’adozione delle pareti scorrevoli in PVC si è diffusa anche all’interno di grandi impianti sportivi e installazioni ad alta frequentazione per attività ricreative.

CONSULENZA SOPRALLUOGO SENZA IMPEGNO

Un nostro tecnico commerciale è pronto per consigliarti le soluzioni logistiche più adeguate alla tua realtà